Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 

team penning

regolamento

 

 
         
 

La disciplina del Team Penning deriva dal lavoro nei ranch, separare uno o più capi dalla mandria e guidarli nel recinto. Nella gara tre cavalieri lottano contro il tempo per tagliare tre capi e spingerli al lato opposto dell'arena e chiuderli in un piccolo recinto allestito in fondo al campo di gara.
Per vincere la squadra deve portare a termine il compito in meno di novanta secondi e più rapidamente di qualsiasi altra squadra in gara. Per poter essere praticato con successo, il Team Penning richiede la partecipazione di cavaliere esperti, cavalli di buon livello e una discreta conoscenza della psicologia del bestiame, oltre ad una bella dose di fortuna.

Una squadra di tre cavalieri parte da dietro una linea ed ha novanta secondi per entrare nella mandria di trenta capi, tagliare i tre capi con il numero assegnato alla squadra, condurli all'altro capo dell'arena e chiuderli nel pen. Il tempo si ferma quando il bestiame è rinchiuso e un cavaliere, superata la linea di ingresso del pen, alza un braccio al di sopra della spalla. Il tempo può essere fermato anche se i capi sono meno di tre, ma ovviamente il punteggio è inferiore. La gara viene invalidata se più di quattro vitelli superano la linea di partenza, o per comportamento aggressivo nei confronti del bestiame, questo ovviamente a discrezione dei giudici.

 
         


Torrentismo con
GET Vallo di Diano
© 2012 Tutti i diritti riservati - Agriturismo Erbanito di Raffaella Marmo P. Iva 0386597 065 5